Menu Orizzontale COCCO PASTICCIONE-Ricette di cucina di un piccolo chef COCCO PASTICCIONE: biscotti con farina di riso alla zenzero e frutta esotica

domenica 5 maggio 2013

biscotti con farina di riso alla zenzero e frutta esotica

                                                                             



gr 120 farina di riso
gr 70 zucchero
g 50 burro
1 uovo 
gr 100 frutta candita esotica
zenzero in polvere


Acquistate della frutta candita esotica mista. Di solito si tratta di un miscuglio di ananas, papaya e mango tagliati a pezzetti. Cercate di ridurla a  pezzetti molto piccoli, mettetela in un pentolino e ricoprite di acqua. Fate bollire a fuoco basso per circa 30 minuti o finché non si sarà ridotto quasi completamente il liquido. Con il minipimer miscelate ulteriormente il composto. Lavorate il burro a temperatura ambiente tagliato a pezzetti con lo zucchero fino ad ottenere un impasto cremoso. Unite la farina di riso, 1 uovo ed amalgamate bene, fate riposare in frigo per 30 minuti. 

Riempite una siringa per dolci con l'impasto e su una teglia formate 3 strisce attaccate e della stessa  lunghezza. Sulla striscia centrale distribuite un po' del composto di frutta condita. Infornate in forno caldo a 150° per 15 minuti. Fate raffreddare e togliete dala teglia con delicatezza.

2 commenti: