Menu Orizzontale COCCO PASTICCIONE-Ricette di cucina di un piccolo chef COCCO PASTICCIONE: cannelloni alle tre carni

giovedì 18 ottobre 2012

cannelloni alle tre carni



Per la sfoglia:

3 uova
gr 300 farina di semola
sale

Per il ripieno:

gr 200 salsiccia luganica
gr 200 pollo macinata
gr 200 vitello macinata
olio
sale

 gr 50 farina
gr 50 burro
1/2 lt latte
noce moscata 
parmigiano


Questi cannelloni sono ripieni di carne ma nella preparazione ho cercato di conservare il gusto di ogni tipo di carne. Nella ricetta tradizionale il ripieno ha un gusto ricco ma poco definito. Per ottenere questo risultato ho cotto le 3 carni separatamente. Quindi cuocete il vitello ed il pollo separate con olio e sale. Togliete la pelle alla salsiccia e sbriciolatela in una padella e rosolatela senza olio. Passate al mixer la carne di vitello ed  il pollo, ancora separati e metteteli in una ciotola. Lasciate la salsiccia così com'é. Scaldate il latte ed unitelo alla farina ed al burro. Mettete sul fuoco,  salate e fate adddensare. Aggiungete la noce moscata grattugiata. Mescolate  la carne con qualche cucchiaio di besciamella. Lasciate riposare e preparate la sfoglia. Ricavate dei rettangoli e sbollentateli per qualche minuto in acqua bollente salata.


Distribuite sul tutto il rettangolo il ripieno e arrotolateli. Disponete su una teglia oleata uno accanto all'altro. Versate la salsa besciamella sui cannelloni ma con parsimonia.
I cannelloni non dovranno essere affogati nella besciamella. Spolverate con abbondante parmigiano. Infornate in forno caldo a 170° per 30 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento