Menu Orizzontale COCCO PASTICCIONE-Ricette di cucina di un piccolo chef COCCO PASTICCIONE: coscia di tacchino ripiena di spinaci al miele

domenica 27 gennaio 2013

coscia di tacchino ripiena di spinaci al miele

 

La carne di tacchino si presta a molte preparazioni, se poi riusciamo a cambiarne l'aspetto tanto  di  guadagnato. Per  preparare un arrosto ripieno  spesso scegliamo il  petto ma in questa ricetta ho provato ad utilizzare la coscia, più morbida e saporita, ed il risultato mi è piaciuto.


gr 700 coscia di tacchino
gr 400 spinaci
gr 50 miele
mollica di pane
burro
parmigiano grattugiato
olio
sale

Innanzitutto pulite, lavate bene e lessate gli spinaci  in acqua bollente salata. Fateli raffreddare e strizzateli. Sminuzzate gli spinaci e saltateli in padella con burro e parmigiano. Disossate la coscia di tacchino sfilando l'osso centrale e tutti i filamenti avendo cura di non rompere la pelle. Legate con spago per cucina la parte più stretta e riempite la coscia con gli spinaci. Legate tutta la coscia con lo spago. Rotolate la coscia di tacchino nel miele e successivamente nella mollica di pane, salate e cospargete di olio. Scaldate il forno a 180° ed infornate la coscia che, se volete, potete accompagnare con delle patate a pezzi condite con olio, sale e rosmarino. Cuocete per 1 0ra circa. Fate raffreddare ed affettate.

                                          

Nessun commento:

Posta un commento