Menu Orizzontale COCCO PASTICCIONE-Ricette di cucina di un piccolo chef COCCO PASTICCIONE: involtini di petto di pollo ripieni di riso bianco al burro di tartufo con salsa mornay

venerdì 22 febbraio 2013

involtini di petto di pollo ripieni di riso bianco al burro di tartufo con salsa mornay



Quanti sapori si sposano in questa ricetta...Provatela!

gr 600 petto di pollo
gr 200 riso ribe parboiled
burro al tartufo
olio
ml 300 latte
gr 30 farina
noce moscata
1 tuorlo
gr 100 parmigiano grattugiato
sale
pepe

Tagliate a fette sottili il petto di pollo e battetelo per assottigliarlo ulteriormente. Lessate il riso in acqua bollente salata. Scolate il riso e conditelo con il burro al tartufo. Fate intiepidire e sistemate il riso sulle fettine di pollo. Arrotolate con delicatezza. Legate gli involtini con spago da cucina e chiudete bene gli estremi. Condite con poco olio ed infornate a 180° per circa 15 minuti.
Togliete dal forno e fate raffreddare. Preparate la salsa mornay...Scaldate gr 20 olio ed aggiungete gr 20 farina. mescolate bene ed aggiungete il latte caldo. Mettete sul fuoco basso, salate, unite pepe e noce moscata. Quando inizierà ad addensarsi togliete dal fuoco. Fate intiepidire e aggiungete il tuorlo ed il parmigiano. Affettate gli involtini di pollo a fettine di circa 1.5 cm e disponetele su la teglia. Guarnite con la salsa mornay ed infornate in forno funzione grill a 180° per pochi minuti finché non saranno dorati. Servite caldi.

Nessun commento:

Posta un commento